lunedì 19 marzo 2012

Novità per la Dacia: il nuovo monovolume Lodgy


Tra le tante novità condotte al famoso Salone d'auto di Ginevra vediamo sicuramente quella proposta dalla casa automobilistica Dacia, azienda romena che per il grande evento ha pensato di portare sotto gli occhi del pubblico un bel monovolume. La nuova vettura firmata Dacia prende il nome di Lodgy ed entra all'interno del mercato automobilistico come grande novità competitiva. La monovolume Lodgy di Dacia è state realizzata in ben due varianti, utili per soddisfare tutte le famiglie da 5 e 7 membri familiari; Lodgy, peraltro, monta anche una motorizzazione molto interessante giacché si contraddistingue per il suo livello di emissioni di CO2 davvero basso.

Per quanto riguarda la parte meccanica, Lodgy di Dacia è stato equipaggiato da propulsori 1.6 e 1.2 litri benzina turbo e diesel 1.5 litri, con potenza in cavalli che oscilla tra i 115 cv ed i 90 cv. La nuova Lodgy ha una lunghezza di 450 cm ed una larghezza pari a 175 cm e si distingue per il suo look deciso ed elegante; anche il frontale della nuova Dacia sembra quasi voler delinera lo stile che la casa automobilistica sta prendendo.

Sia nella cinque posti che nella sette posti, la nuova Dacia Lodgy si presenta spaziosa e confortevole ed anche nella terza fila di sedili troviamo a disposizione un bel po' di spazio che permette di viaggiare comodamente. Ad ogni modo, va detto che la Dacia Lodgy si è ispirata alla precedente Dacia Duster Lauréate, aggiungendo però degli elementi che la rendono più sportiva ed alcuni elementi cromati che le danno un donno di eleganza.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento