lunedì 12 dicembre 2011

La concept pick up della Smart

Priva di tetto e con un piano di carino scoperto: si presenta così la nuova concept realizzata dalla Smart per la nuova vettura fortwo in versione pick up del 2014. La nuova concept si caratterizza come una piccola vettura che ospita, grazie al suo maggiore spazio, bici e tavole da surf. Con una lunghezza di 3 metri e 54 centimentri, la nuova due posti è stata realizzata con una larghezza di 1,50 metri ed un'altezza parti ad 1 metro e 70 centimetri. Dimensioni generose sono state affidate anche al passo che si misura in 2 metri e 48 centimetri. La nuova versione pick up della Smart, al momento disponibile come concept, sarà realizzata in futuro con una piattaforma condivisa con la Renault.

In questo modo, verranno realizzate differenti versioni dell'auto in questione, che sarà disponibile anche con quattro posti e, perché no, in altre novità di cui al momento non si sa nulla. Non mancheranno, dunque, una versione in stile Suv, ideale per gli animi sportivi, e neppure quella più adatta al tempo libero in spiaggia. Ad ogni modo, la nuova macchina del futuro che porta la firma della Smart sarà con un cuore pulito: difatti, all'interno della versione pick up della Smart sarà montato un motore elettrico, capace di erogare 55 Kw e che, quindi, permette di raggiungere una velocità di 120 Km/h di velocità massima, con una coppia di 130 Nm.

La nuova versione del futuro della Smart per il momento è stata soprannominata con "Smart for us", ma chissà se manterrà ugualmente questo nome e se, oltre a ciò che vi abbiamo già detto, non ci saranno successive novità. Staremo a vedere cosa ci riserva il famoso brand automobilistco sotto il gruppo Daimler.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento