martedì 31 luglio 2012

Mercedes presenta la CLS Shooting Brake


La casa automobilistica tedesca Mercedes ha presentato proprio di recente un'interessante novità per la sua gamma di station wagon, la nuova CLS Shooting Brake, una automobile contraddistinta dalla linea coupé nonostante il formato station wagon, che verrà lanciata all'interno del mercato automobilistico europeo a partire dal mese di novembre. 

Giunta alla sua seconda generazione, la Mercedes CLS Shooting Brake è particolare in ragione della sua linea stilistica inedita, che la porta ad esser lunga praticamente 5 metri – non molto di più rispetto alla berlina, 16 millimetri per la precisione – con un volume di carico del portabagagli che oscilla, a seconda della configurazione, tra un minimo di 590 e un massimo di 1550 litri, un formato perfetto per le famiglie.

Ma ciò che rende ancor più preziosa la nuova Mercedes CLS Shooting Brake è sicuramente la presenza di uno speciale rivestimento del baule con prezioso legno di ciliegio, il quale contribuisce a rendere ancor più prezioso il fondo del piano di carico, o d'altro canto, a stupire in modo unico è la presenza di porcellana per alcune parti interne della station wagon coupé e di una speciale selleria. 

Anche le motorizzazioni della Mercedes CLS Shooting Brake sono molto interessanti: il V6 benzina 3.5 litri eroga infatti 306 cavalli, o ancora, il V( 4.7 litri biturbo raggiunge i 408 cavalli, con trazione integrale 4Matic o posteriore e, infine, il 2.1 litri 4 cilindri biturbo diesel raggiunge i 204 cavalli di potenza e un consumo pari a 5.3 litri per 100 km percorsi e il 3.0 litri V6 da 256 cavalli. La velocità massima è limitata a 250 km/h per tutti i benzina, a 235 km/h invece per il diesel. È previsto prossimamente il rilascio di due modelli AMG con propulsori da 5.5 litri V8 biturbo da 525 e 557 cavalli.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento